Tutte le transazioni sono gestite con sistema di protezione cifrata.
2,93 €
La Pasta Reale è realizzata con le Nocciole siciliane coltivate dagli agricoltori esperti sui vasti terreni dei Monti dei Nebrodi. Questo dolce, realizzato dalla Pasticceria Dolce Incontro, nel 2015 ha ricevuto il presidio Slow Food, cioè un attestato che valorizza i prodotti del territorio.
Confezione 1pz
Tutte le transazioni sono gestite con sistema di protezione cifrata.
Spediamo il tuo ordine in giornata con corriere espresso. Consegna in 2 giorni lavorativi in Italia.
Se un qualsiasi prodotto non soddisfa le tue aspettative, ritiriamo e ti rimborsiamo immediatamente.
La Sicilia è tra le protagoniste di dolci tipici e la Paste Reale è tra i dolci più diffuse. Una storia curiosa sulla Paste Reale risale all’ XI secolo i monaci e le monache nel Convento della Martorana a Palermo si dedicavano alla preparazione di dolci fatti con acqua, zucchero e mandorle. Il nome “reale” si riferisce probabilmente al fatto che il dolce fosse così buono da essere degno di un Re. Il Re il questione sarebbe Ruggero II, infatti la pasta reale veniva preparata nella chiesa Santa Maria dell’Ammiraglio Giorgio di Antochia, annessa alla Convento della Martorana.
Le Paste Reale ha una lunga conservazione se mantenuto chiuso nella sua confezione singola originale, viceversa, è consigliabile consumarlo entro 1 giorno.
La Paste Reale può essere mangiata a piccoli morsi, insieme al tè pomeridiano o come dessert di fine pasto, accompagnati magari da un buon vino liquoroso.
Per 100g: