Tutte le transazioni sono gestite con sistema di protezione cifrata.
15,60 €
La Provola Stagionata con Limone di Sicilia è la classica Provola Stagionata con l’aggiunta nel “cuore” del prodotto di un limone giallo di Sicilia all’interno. In questo modo, durante la stagionatura, il formaggio acquisisce i sapori, gli odori e gli aromi del limone riuscendo così ad ottenere un gusto di ineguagliabile bontà.
Confezione: 500gr
Tutte le transazioni sono gestite con sistema di protezione cifrata.
Spediamo il tuo ordine in giornata con corriere espresso. Consegna in 2 giorni lavorativi in Italia.
Se un qualsiasi prodotto non soddisfa le tue aspettative, ritiriamo e ti rimborsiamo immediatamente.
La Provola Stagionata con Limone di Sicilia ha un particolare sapore intenso e un profumo particolare. Queste due caratteristiche sono dovute proprio alla lunga stagionatura e all’inserimento di un bel limone giallo di Sicilia all’interno della Provola stessa.
La Provola Stagionata con Limone di Sicilia il latte bovino crudo, proveniente da un massimo di due munte viene coagulato con il caglio. La cagliata viene fatta maturare per almeno 24 ore quindi filata e formata con tecniche tradizionali che prevedono solo operazioni manuali. Successivamente la lunga stagionatura avverrà in ambienti naturali.
La Provola ha un gusto dolce e leggermente acido quando è fresco, mentre man mano che aumenta il periodo di stagionatura diventa più saporito e leggermente piccante. Grazie alla particolare tecnica utilizzata per la produzione di questo formaggio, la Provola Stagionata tende a sfogliarsi in bocca.
La Provola Stagionata con Limone di Sicilia deve essere conservata ad una temperatura compresa tra +2 e +4 °C in un luogo fresco e asciutto. Consumare preferibilmente entro 18 mesi dalla data di produzione.
La Provola Stagionata con Limone di Sicilia può essere gustata come aperitivo o accompagnata insieme ad una carrellata di antipasti rustici. Per i più creativi può essere utilizzata come condimento di involtini di carne o di verdure.
Per 100g: