Tutte le transazioni sono gestite con sistema di protezione cifrata.
15,19 €
La Fellata di Maialino Nero dei Nebrodi viene prodotto utilizzando la carne della razza autoctona siciliana antica, che ha resistito nel tempo alle malattie e alle avversità climatiche. Il termine Fellata deriva da Fella, cioè “fetta”. Questo salume è sostanzialmente un salame con una grana interna grossolana.
Confezione: 400gr circa
Tutte le transazioni sono gestite con sistema di protezione cifrata.
Spediamo il tuo ordine in giornata con corriere espresso. Consegna in 2 giorni lavorativi in Italia.
Se un qualsiasi prodotto non soddisfa le tue aspettative, ritiriamo e ti rimborsiamo immediatamente.
La Fellata è realizzata sfruttando i diversi tagli di muscolo del suino nero e insaccato utilizzando un budello naturale del maiale stesso. Gli ingredienti utilizzati sono privi di sostanze allergizzanti e privi di glutine. I prodotti del suino nero dei nebrodi, sono divenuti simbolo di tipicità e di qualità della terra di Sicilia. La genuinità delle sue carni ne fanno un prodotto di punta che non può mancare sul tavolo di chi ama il cibo di qualità.
La Fellata di Suino Nero è un salume realizzato con la migliore selezione di carni di suino nero. La carne viene tagliata secondo il classico metodo a punta di coltello, per questo il prodotto finale ha un aspetto omogeneo e compatto. Viene condita con aromi naturali e stagionato circa 120 giorni.
La Fellata di Maialino Nero è il gustosissimo risultato di una lavorazione tradizionalmente siciliana, che mantiene le carni macellate a grana grossa con una tecnica detta “a punta di coltello” per mantenere gusto e caratteristiche inalterate. Il Suino Nero dei Nebrodi è una razza autoctona del posto e vive in piena libertà nei monti Nebrodi, cibandosi della stessa alimentazione naturale del luogo, con pochissime interazioni alimentari da parte dell’uomo, anche se in allevamento.
I Suini Neri di taglia piccola e mantello scuro, molto simili ai cinghiali sia nelle fattezze sia nelle abitudini vengono allevati nei boschi dei Nebrodi del Messinese allo stato semibrado e brado in ampie zone adibite a pascolo, nutrendosi di ghiande e bacche.
La Fellata di Maialino Nero dei Nebrodi deve essere conservato a temperatura compresa tra +4 e +10 °C.
Il Fellata di Maialino Nero dei Nebrodi è un prodotto tipico da gustare insieme a una fetta di pane o insieme ad altri salumi e formaggi per un delizioso aperitivo che lascerà tutti stupiti.
Per 100g: