Tutte le transazioni sono gestite con sistema di protezione cifrata.
9,68 €
Il Lardo prodotto dal Maialino Nero dei Nebrodi è realizzato da una particolare lavorazione tutta artigianale tramite il solo uso del sale. La lavorazione del Lardo avviene secondo la lavorazione tradizionale dei norcini siciliani, ovvero, viene utilizzato il sale, il taglio di carne viene massaggiato a mano così come vuole la tradizione.
Confezione: 400gr circa
Tutte le transazioni sono gestite con sistema di protezione cifrata.
Spediamo il tuo ordine in giornata con corriere espresso. Consegna in 2 giorni lavorativi in Italia.
Se un qualsiasi prodotto non soddisfa le tue aspettative, ritiriamo e ti rimborsiamo immediatamente.
Il Lardo di Suino Nero dei Nebrodi dell’azienda “Agostino” è talmente morbido da sciogliersi in bocca. È ricco di acidi grassi buoni che aiutano a combattere il colesterolo se viene gustato in dosi non eccessive.
Il Lardo è caratterizzato da una qualità estremamente interessante e caratteristica, ovvero la possibilità di fondersi gradualmente. Questo è dovuto al fatto che possiede diversi punti di fusione. A seconda della sua composizione, il Lardo fonde quando viene scaldato ad una temperatura compresa tra i 30 e i 40 °C. Però, già intorno ai 20 °C inizia ad ammorbidirsi. Questa capacità fa sì che sia il prodotto ideale per determinati tipi di ricette come le bruschette calde, poiché riesce a sciogliersi senza liquefarsi completamente e, quindi, può essere assorbito facilmente dal pane.
Il Lardo, grazie al massaggio che viene fatto durante la stagionatura assorbe tutti gli aromi e acquisisce il gusto tipico che la caratterizza.
Conservare ad una temperatura di +4 °C in un luogo fresco e asciutto.
Il Lardo è un prodotto che deve essere gustato così, a fette, al naturale, accompagnato da un fetta di pane caldo. Ma è utilizzato anche per numerose ricette come condimento delicato, soprattutto negli arrosti. L’abbinamento ideale è con uno Champagne extra secco o con un buon bicchiere di vino
Per 100g: