Tutte le transazioni sono gestite con sistema di protezione cifrata.
148,50 €
Prosciutto Crudo di Maialino Nero dei Nebrodi di “Agostino” è un prodotto tipico che si ottiene dalle cosce del suino nero, in cui viene utilizzato solo il sale e stagionato dai 24 ai 28 mesi con la massima cura in cantine realizzate con pietre naturali.
Confezione: 400gr circa
Tutte le transazioni sono gestite con sistema di protezione cifrata.
Spediamo il tuo ordine in giornata con corriere espresso. Consegna in 2 giorni lavorativi in Italia.
Se un qualsiasi prodotto non soddisfa le tue aspettative, ritiriamo e ti rimborsiamo immediatamente.
Il Prosciutto Crudo derivato dal Maialino Nero dei Nebrodi, ha una lavorazione e una stagionatura lunga. Dopo la macellazione, le cosce devono essere messe a riposo per un giorno e successivamente lavorate per dargli la tipica forma he consociamo. Viene poi lavorato per ben due volte col sale e fatto riposare per circa un mese.
Nella fase successiva il prosciutto crudo deve essere lavato in acqua tiepida e messo asciugare per 6-7 mesi. Dopo questo periodo inizierà la fase della stagionatura nelle nostre tipiche cantine in pietra naturale.
Conservare ad una temperatura intorno ai +10/+20°C se lo si vuole far essiccare ancora, altrimenti è consigliata una temperatura non superiore ai +10°C.
Il Prosciutto Crudo è ottimo da gustare da solo, col pane caldo, oppure accompagnato da frutta dolce di stagione, come melone e fichi, per esaltare i sapori. È preferibile abbinarlo ad un tagliere di salumi e formaggi misti e un buon calice di vino rosso non troppo forte.
Per 100g: