Tutte le transazioni sono gestite con sistema di protezione cifrata.
10,82 €
Questo particolare formaggio è una gustosa reinterpretazione della classica ricotta siciliana. La Ricotta al Forno dei Nebrodi viene prodotta utilizzando solo latte vaccino e il suo particolare sapore viene esaltato dalle lunghe e ripetute cotture al forno. È un formaggio buonissimo da gustare con qualche fetta di pane e accompagnata da miele o marmellate.
Confezione: 500gr
Tutte le transazioni sono gestite con sistema di protezione cifrata.
Spediamo il tuo ordine in giornata con corriere espresso. Consegna in 2 giorni lavorativi in Italia.
Se un qualsiasi prodotto non soddisfa le tue aspettative, ritiriamo e ti rimborsiamo immediatamente.
La Ricotta destinata alla cottura in forno è di siero misto. La Ricotta al Forno per raggiungere il suo bell’aspetto finale viene cotta al forno per ben 6 volte a una temperatura di 160 °C per circa 90 minuti. Tale procedimento, che si svolge in 5 giorni, consente di avere un prodotto soffice, compatto e con la crosta esterna imbrunita.
La forma della Ricotta Infornata è discoidale e il suo peso si aggira intorno a 1 kg. Ha un sapore dolce, lievemente sapido, ricorda il gusto delle nocciole tostate, inebriante il profumo robusto e intenso.
La Ricotta al Forno deve essere conservata ad una temperatura compresa tra 0° e +4°C in un luogo fresco e asciutto. Consumare preferibilmente entro 12 mesi dalla data di produzione.
La Ricotta al Forno da tavola è un ottimo prodotto da presentare come antipasto, accompagnata da altri prodotti tipici siciliani a base di olive e salumi. Questo formaggio, inoltre, è ottimo se grattugiato su primi piatti conditi con sughi di carne rosse per accentuare il sapore o con piatti delicati per dare una nota di sapore.
Per 100g: